Fu Argeo Agostini nel 1926 ad avviare a Roma l'attività della Sartoria Agostini, sorta in una posizione strategica tra il "Palazzaccio" e la bellissima Piazza Navona. Nei primi decenni del secolo, la sartoria ebbe tra i suoi clienti piu illustri, quando ancora non aveva abbandonato un'altra sua specializzazzione, quella in abiti ecclesiastici, Papa Pio XII per tutta la durata del suo pontificato.
Fu successivamente che questa azienda artigiana perfeziono' un solo tipo di specializzazione rivolta alla confezione di toghe e accessori per Procuratori, Avvocati, Cassazionisti, e Magistrati, appartenenti alle varie corti di appello, di cassazione, la Corte dei Conti, la Corte Costituzionale, Tar, Tribunale Militare, nonchè Docenti, Presidi e Rettori di varie Università italiane.
Nel 1968 per essersi particolarmente distinta nel settore del Lavoro e del Progresso Economico, la sartoria Agostini fu insignita dell'alto riconoscimento della Medaglia d'Oro della Camera di Commercio di Roma per fedeltà al Lavoro. Onorificenza che premia l'assoluta serietà ed onestà nel proprio operato e le particolari capacità tecniche e professionali impiegate nel proprio Laboratorio Artigianale.
Nel 1986 la sartoria Agostini si trasferì nella nuova sede di via Noto, nel quartiere Appio Latino. A proseguire questa attività, tramandatasi di padre in figlio, è dal 1960 ad oggi Giovanni Blasi insieme alla moglie Valeria e ai figli. L'elevata specializzazione che si è affinata e perfezionata nel tempo, l'attenta selezione della qualità, il serio lavoro artigianale e la cura nella scelta dei tessuti, sono alcune delle caratteristiche principali che evidenziano la sartoria, che si contraddistingue inoltre in modo particolare per la cortesia e la classe con cui riesce a risolvere ogni problema del settore